martedì 5 gennaio 2010

Tutto ha inizio...

Capitolo 1
Tutto ha inizio


Era un martedì di una giornata uggiosa. Il cielo era grigio scuro, quasi nero e il vento spazzava il litorale, teneva a bada le nuvole. Si capiva che se si fosse calmato, sarebbe venuto giù una sorta di diluvio universale.

Quel giorno Albert si doveva incontrare con una sua cara amica. Non avrebbe mai immaginato, che quell’incontro, gli avrebbe cambiato la vita. Per sempre. E soprattutto, gli avrebbe aperto le porte verso una professione, un lavoro che lui non immaginava neppure di poter intraprendere.

Albert era un consulente e un formatore. Esperto nei rami delle tecniche di vendita e del marketing dei servizi turistici. Ma il settore dove eccelleva naturalmente, era la comunicazione.

Rosa, una cara amica conosciuta ai tempi di una consulenza con un grosso cliente nel campo del franchising immobiliare, gli aveva chiesto di poter parlare con lui. Nonostante la riluttanza di Albert di uscire con una giornata simile, lo aveva implorato. Aveva assolutamente bisogno della sua comprensione. Aveva bisogno della sua capacità di ascolto; della sua capacità di capire e comprendere gli esseri umani.

Tutti riconoscevano ad Albert una capacità unica: quella di saper ascoltare. Sapeva ascoltare molto bene, sia le donne che gli uomini e in maniera particolare, ascoltando le donne, aveva un feeling straordinario con loro.
Amava le donne, nel senso più letterale del termine. Le riteneva decisamente più capaci degli uomini e quando poteva, preferiva passare il proprio tempo con loro...

continua al prossimo post e lasciami il tuo commento...

Nessun commento:

Posta un commento